Spedizioni 4-7 gg.
Gratis in Tutta Italia
 Garanzia 10 Anni
 Pagamenti Sicuri

Filtra per

Prezzo

Prezzo

  • 235,00 € - 1.245,00 €

Materiale sedia

Materiale sedia

Base sedia

Base sedia

Poggiatesta

Poggiatesta

Braccioli sedia

Braccioli sedia

Altezza sedia

Altezza sedia

Sedile

Sedile

Supporto lombare

Supporto lombare

Funzioni meccanismo sedia

Funzioni meccanismo sedia

Schienale sedia

Schienale sedia

Sedie ufficio ergonomiche

poltrone ufficio ergonomiche

Non ce la fai più con la tua vecchia sedia da ufficio? I dolori al collo e alla schiena non ti lasciano in pace? Allora è arrivato il momento di acquistare le sedie ufficio ergonomiche di Arrediorg, le migliori sedie per ufficio progettate per fornire supporto e comfort. Le nostre sedie contribuiscono a ridurre il rischio di dolori e affaticamento. Con una sedia ufficio ergonomica non sei tu ad adattarti alla sedia, ma è la sedia ad adattarsi alla tua struttura fisica, grazie agli optional e alle funzionalità di cui è dotata.

Schienale regolabile, supporto lombare, braccioli 3D: sono solo alcune delle funzionalità offerte dalle nostre sedie per ufficio ergonomiche. Con una sedia ergonomica da ufficio migliori la postura e dimentichi ogni dolore. Scopri ora il nostro catalogo. 

Sedie ufficio ergonomiche per chi lavora molte ore seduto-Arrediorg

Filtri attivi

Cosa sono le sedie ufficio ergonomiche

Le sedie ufficio ergonomiche sono delle sedute con un comprovato design ergonomico. Sono altamente personalizzabili e regolabili, per offrire comfort a ogni utente a prescindere dalla struttura fisica e offrire una corretta postura in posizione seduta. 

Le sedute ergonomiche ufficio hanno come principale caratteristiche l'ampia gamma di regolazioni. Schienale, braccioli, altezza sono regolabili per far sì che la sedia soddisfi a pieno l'utente. Una buona sedia ergonomica evita l'insorgenza di tutte le complicazioni dovute a una postura non corretta.

Perché è importante avere una sedia ufficio ergonomica

Una sedia ufficio ergonomica è una sedia progettata per fornire supporto e comfort quando si sta seduti alla scrivania o al computer per lunghi periodi di tempo. È molto importante procurarsi una sedia ufficio ergonomica se si lavora 8 ore al giorno alla scrivania o si passa molto tempo per studiare o giocare al computer.

Ogni sedia per ufficio ergonomica del catalogo Arrediorg è progettata per ridurre al minimo le sollecitazioni su schiena, collo e spalle e promuove una postura corretta. Grazie ai meccanismi all'avanguardia montati sulle nostre poltrone ergonomiche per ufficio, puoi personalizzare la seduta in base alla tua corporatura e ottenere il massimo in termini di comfort.

sedia ufficio ergonomica vendita online Arrediorg

Sebbene le sedute ergonomiche per ufficio possano avere dei prezzi più alti rispetto alle sedie da ufficio tradizionali, nel lungo termine possono far risparmiare denaro riducendo il rischio di disturbi muscolo scheletrici, come la sindrome del tunnel carpale e la lombalgia.

Inoltre, le sedie ergonomiche migliorano la produttività riducendo l'affaticamento e massimizzando il comfort. Per questi e tanti altri motivi, le poltrone da ufficio ergonomiche sono un investimento importante per lavoratori, professionisti e studenti che passano molte ore seduti alla scrivania.

Cosa rischi senza non usi le poltrone ergonomiche da ufficio

Se non usi le poltrone ergonomiche da ufficio rischi di soffrire di problemi al collo, alla schiena e ai polsi. Infatti, le sedie da ufficio ergonomiche contribuiscono a ridurre l'incidenza dei disturbi muscolo scheletrici (DMS), fornendo tutto il supporto di cui ha bisogno la tua struttura fisica. Le sedie da ufficio ergonomiche favoriscono inoltre una postura corretta, che contribuisce a ridurre la tensione su muscoli e tendini.

Se non si utilizzano le sedie da ufficio ergonomiche, quindi, si rischia l'insorgenza dei DMS, che possono causare invalidità temporanea o permanente, con notevoli disagi.

poltrona ergonomica per ufficio con rivestimenti in rete traspirante

Vantaggi e benefici di una poltrona ergonomica

Molte persone credono sia normale provare dolore alla schiena o al collo dopo una lunga giornata di lavoro seduti alla scrivania. In realtà non è assolutamente normale e il problema è da rintracciarsi nella sedia utilizzata, che non supporta adeguatamente il corpo ed esercita una sollecitazione costante in zone delicate, come il collo.

Anche se non ne siamo consapevoli, sedersi comporta una grande quantità di sforzo e pressione sul corpo e può portare a una serie di gravi complicazioni di salute, tra cui i DMS e problemi circolatori.

sedia da ufficio ergonomica vendita online Arrediorg

Al contrario di una normale sedia da ufficio, una poltrona ergonomica riduce lo stress sul corpo e offre un maggiore comfort. Le sedie d'ufficio ergonomiche non sono un oggetto di lusso, ma una necessità per la salute e il benessere generale di un lavoratore o di uno studente.

Se passi molte ore seduto, ecco perché dovresti acquistare una poltrona ergonomica e migliorare il benessere quotidiano. 

1) Le sedie ergonomiche per ufficio supportano una postura corretta

Le sedie tradizionali affaticano la colonna vertebrale e nel tempo possono portare a una cattiva postura aumentando il rischio di lesione ai dischi vertebrali. Le sedie ergonomiche per ufficio del catalogo Arrediorg sono completamente regolabili e si adattano con facilità alla tua altezza e alla tua postazione di lavoro, assicurandoti una corretta postura

2) Una sedia ergonomica da ufficio aiuta con il mal di schiena

Forse non lo sai, ma il mal di schiena è una delle principali cause di assenza dal lavoro in Europa. Ogni modello di sedia ergonomica da ufficio in catalogo ha lo schienale progettato per supportare la curvatura naturale della colonna vertebrale. Lo schienale è anche più alto rispetto a una normale sedia da lavoro, per fornire supporto all'intera schiena.

3) Una sedia da scrivania ergonomica riduce il dolore al collo

Secondo diversi studi e ricerche mediche, professionisti e lavoratori spesso lamentano rigidità nella regione del collo e delle spalle. Ciò può portare a complicazioni come la spondilosi, una perdita del rivestimento della cartilagine nelle vertebre. Una sedia da scrivania ergonomica include il poggiatesta regolabile per sostenere adeguatamente la testa e il collo.

4) Le sedie ergonomiche ufficio alleviano la pressione sull'anca

Una sedia rigida non ergonomica esercitare mota pressione sui fianchi. Le sedie ergonomiche ufficio del catalogo Arrediorg hanno uno speciale rivestimento a rete con una profondità sufficiente per sostenere i fianchi e ridurre la pressione nella zona delle anche.

5) Una sedia da ufficio ergonomica favorisce la circolazione

Un altro grande vantaggio di una sedia da ufficio ergonomica è l'effetto positivo che ha sulla circolazione sanguigna. Ciò è possibile grazie a due caratteristiche fondamentali di ogni nostra seduta ergonomica per ufficio: 

  1. La regolazione del sedile a un angolo di 90 gradi consente una corretta circolazione delle gambe. Una buona circolazione impedisce alle gambe di gonfiarsi o intorpidirsi.
  2. Il rivestimento con tessuto in rete traspirante favorisce il flusso sanguigno senza intorpidire gli arti.

6) Le sedie ergonomiche da ufficio aumentano la produttività

Le sedie ergonomiche da ufficio offrono il massimo in termini di comfort. Questo vuol dire che lavoratori e studenti hanno meno probabilità di essere distratti o soffrire di dolori che possono influire sulla produttività. 

poltrona ufficio ergonomica girevole su ruote

Quando acquistare una sedia ergonomica ufficio

L'acquisto di una sedia ergonomica ufficio è altamente consigliato se:

  • Hai dolore al collo mentre sei seduto.
  • Passi molte ore seduto.
  • Ti fanno male i polsi mentre lavori.
  • Soffri di dolori alla schiena.
  • Assumi una posizione curva da seduto.
  • Mentre studi o lavori non poggi entrambi i piedi per terra.
  • Ti distrai spesso perché sopraggiungono dolori.
  • Soffri di dolori alla cervicale o di cefalea.

sedie ergonomiche da ufficio

Come scegliere la sedia da ufficio ergonomica perfetta per te

Scegliere la sedia da ufficio ergonomica perfetta per te è davvero facile con Arrediorg. Sul nostro sito web, puoi utilizzare i filtri per smistare le sedie in base alle caratteristiche e al colore.

Per quanto riguarda le funzionalità, quando si sceglie una sedia da ufficio ergonomica è importante considerare alcuni aspetti fondamentali. Scopriamoli uno per uno.

Altezza della seduta delle poltrone ergonomiche da ufficio

L'altezza del sedile da terra delle poltrone ergonomiche da ufficio deve essere regolabile. Le nostre sedute hanno una leva di regolazione pneumatica, che permette d'impostare l'altezza da terra in base alla propria struttura fisica.

Una gamma di regolazione che va da 42 cm a 50 cm  va bene per la maggior parte delle persone. Ciò permette all'utente di avere i piedi ben appoggiati al pavimento, con le cosce orizzontali e le braccia parallele alla scrivania.

Larghezza e profondità del sedile della poltrona ufficio ergonomica

Quando si tratta di scegliere la poltrona ufficio ergonomica perfetta per te guarda se ha una buona profondità del sedile. Il sedile dovrebbe avere larghezza e profondità sufficienti per supportare comodamente qualsiasi utente. In particolare, la larghezza del sedile non deve essere inferiore a 47 cm e la profondità non deve essere minore di 45 cm.

Le migliori sedie da ufficio ergonomiche hanno il supporto lombare

Il supporto lombare in una sedia da scrivania ergonomica è molto importante. La colonna lombare ha una curva verso l'interno e stare seduti per lunghi periodi senza supporto affatica la colona vertebrale. Ogni seduta ergonomica ufficio in catalogo ha in dotazione il supporto lombare.

Un buona sedia ufficio ergonomica ha un meccanismo all'avanguardia

Per scegliere la migliore sedia ufficio ergonomica perfetta per te, valuta attentamente il meccanismo presente sotto al sedile. Il meccanismo delle poltrone per ufficio ergonomiche è di alta qualità se:

  • Permette d'inclinare la sedia.
  • Permette di regolare l'altezza della sedia.
  • Permette di regolare la profondità del sedile.
  • Offre l'inclinazione bloccabile.
  • È fatto di metallo.

La poltrona ergonomica deve avere i braccioli regolabili

Spesso trascurati ma allo stesso tempo fondamentali, i braccioli regolabili sono una componente essenziale di una poltrona ergonomica. I braccioli regolabili in altezza permettono di avere le braccia parallele alla scrivania ed evitare così l'insorgenza della sindrome del tunnel carpale. In questo modo, infatti, si diminuisce notevolmente lo sforzo sui polsi.

sedia ergonomica da ufficio

Come si usa una sedia ergonomica per ufficio

Una sedia ergonomica per ufficio migliora la postura e riduce il rischio di mal di schiena, ma è importante sapere come usarla al meglio. Ecco alcuni consigli su come utilizzare una sedia da scrivania ergonomica:

  • Sedetevi dritti con entrambi i piedi poggiati sul pavimento. Le ginocchia devono formare un angolo di 90 gradi.
  • Regolate l'altezza della sedia in modo che i gomiti siano a un angolo di 90 gradi quando li poggiate sulla scrivania.
  • Adagiarsi sul supporto lombare per mantenere la curva naturale della colonna vertebrale.
  • Regolate l'altezza del poggiatesta e verificare che la nuca sia correttamente sostenuta.
  • Far scorrere la sedia per avvicinarsi alla scrivania.
  • Alzatevi dalla sedia ogni 60 minuti per favorire la circolazione.

sedia ergonomica per ufficio

Durata e manutenzione di una poltrona ergonomica da ufficio

Sei pronto ad acquistare la tua nuova poltrona ergonomica da ufficio dal nostro catalogo, ma vorresti capire se si tratta di un buon investimento? Devi sapere che le sedie da lavoro ergonomiche durano in media 10 anni. Se saprai manutenere al meglio la tua poltrona ergonomica ufficio, potrà durare anche molto di più. 

poltrona ergonomica da ufficio di colore nero in tessuto arrediorg

Ecco qualche consiglio su come mantenere al meglio le sedie da scrivania ergonomiche, per averle sempre comode ed efficienti.

1. Pulisci regolarmente il rivestimento della sedia ergonomica ufficio

Ogni sedia da lavoro per ufficio raccoglie molta polvere che, nel tempo, danneggia il rivestimento. Usa regolarmente l'aspirapolvere per detergere la sedia e aumentarne la durata.

2. Pulisci regolarmente le ruote della poltrona ergonomica da ufficio

Le ruote della sedia assorbono la maggior parte del peso dalla sedia e sono anche inclini a raccogliere capelli o polvere. Consigliamo di pulire regolarmente le ruote della tua poltrona ergonomica da ufficio utilizzando o l'aspirapolvere o una bomboletta con aria compressa. In questo modo manterrai le ruote sempre efficienti.

3. Controlla regolarmente i componenti e il meccanismo delle sedie da lavoro ergonomiche

Con l'utilizzo quotidiano delle sedie da lavoro ergonomiche, è normale che alcune viti o elementi si allentino. Per questa ragione è molto importante controllare ogni 3 mesi gli elementi che compongono le poltrone ufficio ergonomiche e verificare che sia tutto in ordine. 

sedia scrivania ergonomica miglior prezzo

Posso utilizzare le sedie da ufficio ergonomiche a casa?

Sebbene una poltrona per ufficio ergonomica per ufficio sia progettata per essere utilizzate sul posto di lavoro, non c'è motivo per cui non possa essere utilizzate anche a casa. Infatti, l'utilizzo di una sedia ergonomica a casa può offrire numerosi vantaggi. Le sedie ortopediche da ufficio sono utili anche per chi soffre di mal di schiena o di altri problemi muscolo-scheletrici. Se lavorate da casa, le sedie da studio ergonomiche contribuiranno a rendere il vostro ufficio domestico più confortevole e produttivo.

Non solo, queste sedute sono ottime anche come sedia pc ergonomica.