Spedizioni 4-7 gg. Gratis
 Garanzia 10 Anni
 Pagamenti Sicuri

Lampade a sospensione

lampade a sospensione online

Stai cercando una nuova lampada per decorare gli ambienti? Le lampade a sospensione sono il modo perfetto per aggiungere un pizzico di stile e fascino a qualsiasi stanza. Le luci a sospensione sono formate da un attacco che si fissa al soffitto, un cavo pendente a cui è agganciato il porta lampada e il paralume. Nella sua essenzialità, una lampada a sospensione può essere molto gradevole alla vista ed è senza dubbio un modo facile per aggiungere un pizzico di design agli ambienti.

Se vuoi andare a colpo sicuro e comprare una lampada sospesa per le tue stanza, scopri ora il catalogo Arrediorg, dove trovi le più belle luci a sospensioni disponibili in tanti colori e design. 

Perché comprare la tua luce a sospensione da Arrediorg? 

  • Finiture di Qualità curate nei dettagli e materiali resistenti
  • Compatibili con tutte le lampadine a risparmio energetico 
  • Spedizione Gratuita Assicurata
  • Imballi Protetti su Misura
  • Reso Garantito

Cosa aspetti? La nostra collezione di luci sospese include lampade a sospensione moderne, lampade a sospensione vintage industriali, lampade a sospensione classiche e lampade a sospensione di design. Offriamo il meglio per illuminare gli ambienti con stile.

Lampade a sospensione per interni, tanti stili e design-Arrediorg

Ci sono 627 prodotti.

Visualizzati 1-64 su 627 articoli

Filtri attivi

Dove mettere una lampada a sospensione?

Se cerchi consigli su dove mettere una lampada a sospensione, devi sapere che ogni ambiente è perfetto per ospitare questo tipo di illuminazione. Infatti, puoi installare una lampada a sospensione in cucina, in salotto, in soggiorno, in bagno, nello studio e nella camera da letto. Le lampade a sospensione di grande effetto sono utilizzate anche nei ristoranti, pub e bar e in tutti i locali commerciali.

Se invece ti interessa sapere in quale zona della stanza è meglio posizionare l'illuminazione a sospensione, il punto migliore è senza dubbio il centro della stanza. In questo modo la luce si distribuisce equamente in ogni angolo e non avrai zone buie. Se la tua stanza è molto grande e al soffitto hai la predisposizione per una sola luce, abbina alla lampada da sospensione delle lampade da terra o delle lampade da parete

Se la stanza supera i 20 metri quadri, ti conviene cambiare sistema di illuminazione e valutare l'acquisto di lampadari da soffitto a sospensione.

lampade appese da soffitto arrediorg

Come scegliere la lampada a sospensione giusta per te

Per scegliere la lampada a sospensione bisogna cominciare dallo stile e capire quale meglio si adatta alla stanza. Ecco alcuni pratici suggerimenti che ti aiuteranno a capire in 1 minuto quali sono le migliori lampade sospese per te.

illuminazione lampade a sospensione

Illuminazione sospensione: individua lo stile che meglio si adatta all'ambiente

Se hai arredato l'ambiente con mobili moderni, dallo stile essenziale e con colorazioni neutre come il grigio, il nero e il bianco, dovrai optare per le lampade da soffitto a sospensione moderne. Un'ottima soluzione per gli ambienti moderni sono senz'altro le luci sospensione a sfera, un tipo di illuminazione armonioso e pieno di fascino, che decora con facilità senza impegni.

Ami lo stile vintage industriale e hai arredato l'ambiente con mobili in stile retrò? Nessun problema, le luci in sospensione per il tuo ambiente dovranno essere le lampade in stile industriale, belle da vedere e con un fascino inconfondibile. Le colorazioni tipiche sono l'ottone, il metallo cromato e l'oro antico.

I tuoi ambienti sono classici e hai dei mobili eleganti, con uno stile senza tempo? Ti consigliamo di valutare l'acquisto di lampade da sospensione in cristallo, molto belle da vedere grazie alla loro resa estetica a dir poco impressionante.

Aspetti pratici per scegliere la lampada sospensione 

Ecco quali aspetti tecnici devi considerare per scegliere le lampade in sospensione.

  • Considera le dimensioni - se l'ambiente è più grande di 15 mq, considera l'acquisto di lampade con un paralume di almeno 20 cm di diametro.
  • Considera il paralume- se hai bisogno di molta luce conviene scegliere delle lampade a sospensione il paralume in vetro trasparente.
  • Scegli la lampadina più adatta - se vuoi massimizzare l'illuminazione, sulle tue lampade sospese dovrai montare delle lampadine con almeno 1000 Lumen. 
  • Assicurarti di misurare l'altezza dal soffitto per assicurarsi che il cavo della lampada sia abbastanza lungo. Mediamente, i fili delle lampade a sospensione sono lunghi 120 cm.

Quale lampadina scegliere per una lampada a sospensione

Scegliere la lampadina giusta per una lampada a sospensione non è una cosa banale, perché la lampadina è il cuore di ogni apparecchio illuminante che, senza lampadina, non sarebbe più tale!

Per quanto riguarda il fascio luminoso, innanzitutto devi sapere che le lampadine si dividono in lampadine a luce calda e lampadine a luce fredda. Le lampadine a luce calda sono quelle lampadine che hanno una temperatura di colore (misurata in Kelvin) che va dai 1000 K ai 5000 K. Le lampadine a luce fredda vanno invece dai 6000 K ai 10000 K.

Ora che sai come distingue le lampadine a luce fredda dalle lampadine a luce calda, devi sapere che:

  • Le lampadine a luce fredda vanno bene negli ambienti di lavoro, per studiare e leggere.
  • Le lampadina a luce calda vanno bene per create un'atmosfera calma e rilassante, e sono ottime per lampade a sospensione da soggiorno, lampade a sospensione da cucina e lampade a sospensione per la camera da letto.

C'è  un'altra caratteristica che devi considerare per scegliere la lampadina: la quantità di Lumen. Molte persone credono che la potenza del fascio luminoso dipenda dai Watt. Non c'è niente di più sbagliato, perché i Watt indicano la quantità di energia consumata dalla lampadina, mentre i Lumen l'intensità del fascio luminoso! Nondimeno, oggi le lampadine led consumano pochissimi Watt, in media dai 4 agli 8, ma fanno tantissima luce.

In conclusione, se vuoi acquistare una lampadina molto luminosa, devi considerare lampadine con almeno 1000 Lumen. Trovi questa misura indicata sulla confezione della lampadina.

Non dimenticare di verificare che l'attacco della lampadina che stai per acquistare corrisponda a quello supportato dalla tua lampada a sospensione. Gli attacchi più diffusi sono E14 ed E27.


Quali lampade a sospensione fanno più luce?

Illuminazione sospesa luminosa

Se ti stai facendo questa domanda, probabilmente vuoi illuminare una stanza molto grande oppure ha bisogno di una buona illuminazione per lavorare senza problemi. A prescindere dall'utilizzo,  è assodato che le lampade a sospensione che fanno più luce sono:

  • Le lampade a sospensione con paralume in vetro trasparente.
  • Le lampade a sospensione senza paralume.
  • Le lampade a sospensione con paralume in metallo forato o a forma di gabbia.
  • Le lampade a sospensione con sfere in vetro bianco opalino.

 Puoi acquistarle tutte dal nostro catalogo e riceverle gratuitamente dove vuoi!

Come si montano le lampade a sospensione?

montaggio lampadari a sospensione e luci sospensioni

Che si tratti di un lampadario a sospensione o di una lampada a soffitto, le lampade a sospensione di Arrediorg sono molto facili da montare. Prima di spiegare nel dettaglio il montaggio, ricorda che ogni lampada a sospensione è formata da 4 elementi principali:

  • Attacco al soffitto (solitamente ha la forma di una coppetta).
  • Cavo.
  • Porta lampada.
  • Paralume.

Se hai tutti  questi elementi, puoi cominciare a montare la tua lampada. Ecco quali passaggi seguire per la corretta installazione:

  • Disattiva l'impianto elettrico dell'abitazione, per non rischiare di essere folgorati durante l'installazione della lampada.
  • Verifica che sul soffitto sia presente un foro di almeno 8 cm e che sia raggiunto dai cavi dell'impianto elettrico.
  • Assembla insieme il paralume e il portalampada, avendo cura di non danneggiare i due elementi.
  • Sgancia i fermi in metallo dall'attacco al muro della lampada e fissali alla parete con l'aiuto di un trapano e un giravite elettrico.
  • Collega i cavi della lampada ai cavi di alimentazione dell'impianto elettrico.
  • Fissa l'attacco al soffitto agli stop in metallo che hai appena montato.

Ricorda che è sempre meglio affidare l'installazione delle luci a sospensione a dei professionisti, come un elettricista. In questo modo non corri pericoli e hai la certezza che la lampada sia stata montata in modo adeguato.