Spedizione 4/7 giorni Gratis
 Pagamenti Sicuri

Arrediorg.it: le nostre politiche di vendita di mobili per casa e ufficio

Termini e condizioni d'uso

Condizioni generali di vendita per acquisti presso l'Ufficio Espositivo oppure tramite online

Arrediorg SRLS, con sede amministrativa in Via Poggio Fiorito 1/A, 00012 Colleverde, Guidonia Montecelio (RM) e con sede operativa Via Monte Nero, 2, 00012 Colleverde, Guidonia Montecelio (RM), mette a disposizione di tutti gli utenti di acquistare tramite internet i prodotti del sito www.arrediorg.it, e diversi servizi aggiuntivi, come il servizio di consegna e il servizio di montaggio.

Ordine

Gli ordini di acquisto dovranno essere effettuati on-line attraverso il carrello d'acquisto, o tramite preventivo previo contatto con un operatore.

Il Cliente conclude correttamente la Procedura d'Ordine se il Sito non evidenzia alcun messaggio di errore (il sistema non può rilevare errori in riferimento ai dati inseriti dal Cliente nel campo dedicato agli indirizzi per la fatturazione e per la spedizione).
Il Contratto di Acquisto si intenderà concluso tra Arrediorg.it ed il Cliente al momento della ricezione del pagamento dell'Ordine da parte di Arrediorg.it. In tal caso Arrediorg.it darà riscontro della ricezione dell'Ordine con l'invio di una e-mail di conferma d'ordine (di seguito “Conferma d’Ordine”) all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale Conferma riepilogherà i Prodotti ed i Servizi prescelti, i relativi Prezzi (incluse le spese di Consegna e le ulteriori spese riferite agli ulteriori Servizi richiesti dal Cliente come il servizio di montaggio), l'indirizzo per la consegna, il numero d’ordine (di seguito “Numero d’Ordine”), le Condizioni Generali di Vendita ivi previste e le eventuali Condizioni particolari applicabili al singolo Ordine e determinate a seguito di specifiche richieste del Cliente. 

Arrediorg.it ricorda al Cliente di verificare con la massima attenzione e cura la correttezza dei dati contenuti nella Conferma d’Ordine ed a comunicare ad Arrediorg.it entro 24 (ventiquattro) ore dalla ricezione della stessa eventuali correzioni. Il Numero dell’Ordine, generato dal sistema e comunicato da Arrediorg.it, dovrà essere utilizzato dal Cliente in ogni comunicazione con Arrediorg.it. 

In caso di clienti professionali indicare il numero di Partita IVA e l'indirizzo di fatturazione (se è diverso da quello di consegna) e la ragione sociale dell'azienda. 

È possibile, dato i molti utenti presenti simultaneamente sul sito, che si verifichino occasionali non disponibilità dei Prodotti offerti, in tal caso, qualora i Prodotti scelti dal Cliente non siano, in tutto o in parte, disponibili, Arrediorg.it lo comunicherà in maniera tempestiva al Cliente. 

A volte, alcuni prodotti possono presentare delle differenze di colore e aspetto, che possono derivare, da nuove impostazioni di fabbrica o dalla lavorazione artigianale. I tessuti vegetali come il legno possono presentare nodi e piccole imperfezioni dovuti alla natura stessa della materia. I materiali vitrei possono presentare piccole bollicine d'aria dovuti alla lavorazione artigianale.

Queste differenze non possono costituire la base per un reclamo o restituzione della merce. Arrediorg.it si impegna a comunicare comunque ai propri clienti eventuali variazioni nei prodotti.

Modalità di pagamento

Il pagamento dell'Ordine dovrà essere effettuato non oltre 3 giorni dalla ricezione delle email di conferma dell'Ordine. Dopo tale data, il sistema provvederà a rimettere in vendita in maniera automatica la merce acquistata, pertanto, in questi particolari casi, contattare il servizio clienti alla pagina "Contatti".

Il pagamento potrà  essere effettuato con le seguenti modalità:  

1) L’intero Ordine di Acquisto potrà essere pagato tramite Bonifico Bancario.

2) L’intero Ordine di Acquisto potrà essere pagato tramite il circuito PayPal, utilizzando qualsiasi carta, senza alcun sovrapprezzo.

3) L’intero Ordine di Acquisto potrà essere pagato tramite il circuito Nexi Pay, utilizzando qualsiasi carta, senza alcun sovrapprezzo.

4) L’intero Ordine di Acquisto potrà essere pagato tramite Contrassegno, con un aumento (Gestione contrassegno € 6.5 + commissione 5%).  Il pagamento in contrassegno potrà avvenire esclusivamente tramite assegno circolare intestato ad Arrediorg SRLS.

Il saldo potrà essere versato al corriere nel momento della consegna in contanti/ con carta/ assegno circolare rilasciato da un istituto bancario e intestato ad: ARREDIORG SOCIETA' A RESPONSABILITA' LIMITATA SEMPLIFICATA.

Il cliente, dopo essersi procurato l'assegno circolare, dovrà inoltrare una copia dello stesso prima della spedizione del prodotto via email/via whatsapp. Ciò permetterà all'incaricato della consegna di effettuare un confronto tra la copia inoltrata dal cliente e l'assegno originale.

Arrediorg.it provvederà ad emettere fattura relativa all'Ordine di Acquisto, inviandola tramite e-mail al soggetto intestatario dell'Ordine, qualora il soggetto abbia dichiarato la P.IVA nell'apposito campo. Nel caso in cui, entro 48 (quarantotto) ore dalla conferma del pagamento Ordine, l’intestatario dell’Ordine non ricevesse la suddetta fattura tramite posta elettronica, lo stesso potrà contattare Arrediorg.it al seguente link "Contattaci". Per l'emissione della fattura faranno fede le informazioni fornite dal Cliente stesso. Arrediorg.it pertanto ricorda al Cliente di verificare sempre, con la massima attenzione, l’esattezza delle informazioni fornite. 

Qualora il cliente professionista, dopo aver effettuato il pagamento, non abbia comunicato i propri dati per la fattura, verrà emesso uno scontrino fiscale di cui potrà chiedere una copia.

Spedizioni

Arrediorg.it vuole il massimo per i propri clienti. Per questa ragione offre diverse opzioni di spedizione. Scopriamole subito. 

Spedizione Gratis 4/7 giorni lavorativi (Gratis)

Su tutti i prodotti è presente la spedizione 4/7 giorni lavorativi Gratis. Con questa spedizione la merce sarà consegnata davanti all’ingresso principale dell’abitazione (fronte strada).

Gli operatori non sono autorizzati a varcare l’ingresso o a portare la merce al piano o dentro casa, anche se piano terra. Se vorresti ricevere la merce dentro la tua abitazione, anche se ti trovi al piano terra, dovrai scegliere la Standard+Consegna al piano+Appuntamento. 

Gratis anche per isole e zone disagiate.

Il cliente riceverà il tracking code. Diversamente sarà informato sul giorno di consegna dallo stesso corriere.

Corrieri: Dachser, Fercam, DPD, Nexive, Bartolini

Spedizione+Consegna al piano+Appuntamento (a pagamento)

Con la formula Standard+Consegna al piano+Appuntamento riceverai la merce nel giorno da te indicato e avrai i prodotti direttamente nella tua abitazione, indifferentemente dal piano. I tempi di spedizione sono 10/14 giorni lavorativi.

I nostri operatori depositeranno la merce nella stanza da te indicata. Con questa spedizione diminuirai il rischio di danneggiare la merce e non dovrai affrontare sforzi inutili.

➤Vuoi conoscere il prezzo di questa spedizione? Aggiungi uno o più prodotti al carrello e vai al "Riepilogo Carrello".

I tempi di spedizione sono 10/14 giorni lavorativi.

Questa formula non prevede tracking code.

Corrieri: Rhenus Logistics

Spedizione+Servizio di Montaggio (a pagamento)

Con la formula Spedizione+Servizio di Montaggio avrai la consegna su appuntamento, la consegna al piano e il servizio di montaggio.I nostri operatori saranno a tua completa disposizione: consegneranno la merce su appuntamento e monteranno i prodotti direttamente nella stanze da te indicate.Terminato il montaggio, i tecnici si occuperanno di lasciare il luogo in completo ordine e di smaltire gli imballi della merce.

Con questa spedizione hai i nostri tecnici a tua completa disposizione.

➤Vuoi conoscere il prezzo del servizio di montaggio? Aggiungi uno o più prodotti al carrello e vai al "Riepilogo Carrello".

I tempi di spedizione sono 10/14 giorni lavorativi.

Questa formula non prevede tracking code.

Corrieri: Rhenus Logistics

Nel caso scegliate il nostro servizio di montaggio, la garanzia sarà estesa ad un anno aggiuntivo Gratuito .

Difetti sulla merce

E' onere dell'acquirente controllare all'atto della consegna il bene ricevuto ed in particolare l'assenza di evidenti anomalie (es. graffi/macchie). Qualora il pacco arrivi danneggiato (es. scatola evidentemente manomessa/bagnata), l'Acquirente può non accettare il pacco o riceverlo scrivendo nelle note del Corriere "Riserva di controllo" specificando il danno subito dal pacco.

La segnalazione di vizi evidenti riscontrati potrà essere effettuata al "Servizio Clienti" entro sette giorni lavorativi dalla consegna, evitando il montaggio del/i Prodotto/i . L'acquirente dovrà astenersi dall'intervenire direttamente o attraverso terzi per la rimozione delle eventuali anomalie riscontrate. In difetto, l'azienda non provvederà al rimborso.

Garanzia

Al presente contratto si applicano gli artt. 128-135 del Codice del Consumo. L'attivazione della garanzia implica, per essere accettata, la verifica delle anomalie del prodotto segnalate dal Cliente da parte di personale incaricato dalla venditrice. I vizi derivanti da normale deperimento d'uso, cattivo utilizzo o da incidente causato da un elemento esterno o ancora attraverso una modifica né prevista né autorizzata dal venditore, sono esclusi dalla presente garanzia.

Rimborsi e recesso

Se il Cliente è un “Consumatore”, così come definito all’articolo 3 del Codice del Consumo, gli competono i diritti di cui agli art.52 e ss. del Codice del Consumo, così come modificato dal D.Lgs del 21/02/2014 n.21, e pertanto il diritto di recedere dal Contratto di Acquisto (di seguito “Diritto di Recesso”) per qualsiasi motivo, senza spiegazioni e senza alcuna penalità, con le modalità di seguito precisate. 
Il Recesso potrà avere ad oggetto tutti (Recesso Totale) o soltanto parte (Recesso Parziale) dei Prodotti del sito Arrediorg.it acquistati dal Consumatore. Il periodo di Recesso scade dopo 14 (quattordici) giorni dal giorno in cui il Consumatore o un terzo, diverso dal Vettore e designato dal Consumatore, acquisisce il possesso fisico dei/del Prodotti/o (di seguito “Periodo di Recesso”).
Il diritto di Recesso si esercita con l'invio - prima della scadenza del Periodo di Recesso come sopra indicato - di una comunicazione di recesso (di seguito“Comunicazione di Recesso”) via email all'indirizzo: info@arrediorg.it

La Comunicazione di Recesso in alternativa può essere inviata - entro lo stesso Periodo di Recesso come poc'anzi indicato - anche tramite e-mail al seguente indirizzo: info@arrediorg.it). La Comunicazione di Recesso dovrà specificare la volontà di recedere dall'Acquisto ed il Prodotto o i Prodotti per i quali si intende esercitare il diritto di Recesso. Arrediorg.it, per agevolare l'esercizio del diritto di Recesso mette a disposizione dei suoi Consumatori un apposito Modulo da utilizzare per la comunicazione di Recesso.

Dal momento che Arrediorg.it è un rivenditore e intermediario di vendita per privati e aziende, i prodotti oggetti di reso in vendita su www.arrediorg.it dovranno essere restituiti dal Consumatore direttamente al produttore/fornitore della merce. L’indirizzo per effettuare il reso sarà comunicato al Consumatore dal servizio clienti Arrediorg.it

Rimborsi  per pagamenti avvenuti tramite PayPal

Nel caso di rimborso per un ordine pagato tramite PayPal, Arrediorg Srls restituirà l'importo sottraendo le spese di amministrazione pari a 3,4% + 0,35 % del totale.


Arrediorg.it ricorda ai suoi Consumatori che le spese di trasporto relative alla restituzione del/dei Prodotto/i oggetto di Recesso sono a carico del Consumatore e che la Restituzione è sotto la completa responsabilità del Consumatore stesso. Arrediorg.it altresì ricorda ai suoi Consumatori, prima della Restituzione, di controllare che il/i Prodotto/i oggetto di Recesso sia/siano integro/i ed in normale stato di conservazione, inseriti nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo e documentazione accessoria). Sui prodotti una volta montati non vale più il diritto di recesso, anche se vengono riposti nella confezione originale.

Il Consumatore, ai sensi della normativa vigente, sarà responsabile solo della diminuzione del valore del/i Prodotto/i risultante da una manipolazione dello/degli stesso/i diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche ed il funzionamento del/i Prodotto/i. 

Se il diritto di Recesso è stato correttamente esercitato secondo quanto previsto gli artt. 52 e ss., Arrediorg.it provvederà a rimborsare al Consumatore l'intero importo già pagato, al netto delle Spese di Consegna, entro 14 (quattordici) giorni dal giorno in cui è stata informata della decisione del Consumatore di recedere dal Contratto di Acquisto. L'importo verrà rimborsato tramite lo stesso mezzo di pagamento utilizzato dal Consumatore per la transazione iniziale, salvo espressa differente richiesta del Consumatore ed a condizione che il Consumatore non debba sostenere alcun costo quale conseguenza del rimborso. Arrediorg.it, ai sensi e per gli effetti dell’art. 56 del Codice del Consumo come modificato dal D.Lgs n. 21/2014, si riserva la facoltà di trattenere il rimborso finchè non abbia ricevuto i/il Prodotti/o oppure finchè il Consumatore non abbia dimostrato di aver spedito i/il Prodotti/o, a seconda di quale situazione si verifichi prima.