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CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

(“Condizioni”) 

1. Oggetto del contratto, tipologia dei prodotti e destinatari del servizio

I. Arrediorg S.r.l.s. (“Arrediorg”) opera dal 2014 nel mercato degli arredi e delle sedie per ufficio e per la casa (compresa la progettazione e la produzione di mobili artigianali su misura) nonché nel settore dell’illuminazione per interni. Mediante il sito web raggiungibile all’URL https://www.arrediorg.it/ e la relativa piattaforma ecommerce (“Negozio on line”), Arrediorg commercializza e vende, principalmente: scrivanie, poltrone, divani, librerie e armadi, tavoli, mobili di lusso, lampade, lampadari, plafoniere e, in generale, oggetti di grandi dimensioni che nella maggior parte dei casi devono essere montati e/o assemblati (“Prodotti/o”).

II. I Clienti del Negozio on line (“Clienti”) possono essere soggetti muniti di Partita Iva (canale di vendita B2B), tra cui, a titolo esemplificativo, professionisti e studi professionali, imprese, ditte individuali, commercianti, oppure consumatori finali (canale di vendita B2C, “Consumatore/i”).

2. Ambito di applicazione e documenti contrattuali

Le Condizioni – pubblicate, rese consultabili e scaricabili dal Negozio on line – si applicano a tutti i contratti di acquisto conclusi dai Clienti mediante il Negozio on line o mediante scambio di corrispondenza elettronica (“Contratti/o”), con prevalenza su qualsiasi altra pattuizione. Ogni Contratto si intende pertanto disciplinato (i) dalle Condizioni e (ii) dall’ordine effettuato mediante il Negozio on line, se e come confermato da Arrediorg.

2. Dati personali

Per quanto riguarda la disciplina sul trattamento dei dati personali, si rinvia, rispettivamente, alla Privacy Policy e alla policy sui Cookie pubblicate sul Negozio on line.

3. Registrazione

I Clienti che intendono acquistare i Prodotti devono registrarsi sul Negozio on line per ottenere l’account di accesso all’area riservata (“Area riservata”), dalla quale possono gestire e verificare lo stato degli ordini e (eventualmente) modificare i dati inseriti (quali, nome, cognome, ragione o denominazione sociale, indirizzo di spedizione e di posta elettronica, sede, recapiti telefonici, dati di pagamento e di fatturazione).

4. Invio e conferma dell’ordine. Conclusione del Contratto

I. Dopo essersi registrato, il Cliente accede all’Area riservata e effettua l’ordine: (i) scegliendo i Prodotti disponibili sul catalogo e aggiungendoli al carrello virtuale, (ii) selezionando la modalità di consegna preferita e, eventualmente, i servizi accessori offerti da Arrediorg (montaggio/assemblaggio dei Prodotti da parte di tecnici specializzati), (iii) effettuando il pagamento del prezzo (comprensivo di imposte, spese di consegna e servizi aggiuntivi, se previsti) secondo le modalità disponibili e (iii) inviando l’ordine seguendo le istruzioni sul Negozio on line.

II. Il Contratto si intende concluso nel momento in cui Arrediorg invia la conferma d’ordine al Cliente (“Conferma d’ordine”), fermo restando che è sottoposto alla condizione sospensiva del ricevimento del pagamento dei Prodotti.

5. Disponibilità dei Prodotti

In rari casi, a seguito della conferma d’ordine, può accadere che alcuni o tutti i Prodotti ordinati dal Cliente non siano disponibili, in questo caso Arrediorg lo comunica tempestivamente al Cliente e rimborsa l’importo eventualmente già saldato. I tempi di accredito del rimborso non dipendono da Arrediorg e possono variare in base al metodo di pagamento scelto dal cliente e a seconda delle tempistiche di gestione delle operazioni da parte degli istituti bancari/intermediari di pagamento coinvolti.

6. Spedizione e consegna

Il momento di spedizione dei Prodotti dipende dalla modalità di pagamento scelta dal Cliente. Pertanto, se (i) il pagamento del prezzo avviene contestualmente all’invio dell’ordine (ad esempio, mediante carta di credito o di debito ovvero mediante intermediari di pagamento quali PayPal©, Nexi Pay©, Soisy e simili) o in contrassegno (esclusivamente mediante assegno circolare intestato ad Arrediorg S.r.l.s., in questo caso, Arrediorg dovrà ricevere copia fotografica dell'assegno prima della partenza della merce) la spedizione è affidata il prima possibile al corriere di fiducia e la consegna al Cliente avviene in conformità alla modalità di consegna scelta da quest’ultimo e ai tempi indicati alla sezione “Metodi di spedizione” del Negozio on line, come di seguito specificati; (ii) il pagamento avviene mediante bonifico bancario anticipato alle coordinate comunicate sul Negozio on line, la spedizione è effettuata una volta ricevuto l’accredito.

7. Annullamento dell’ordine

Fermo quanto previsto al punto precedente, in via del tutto eccezionale, Arrediorg applica la seguente politica di annullamento dell’ordine: (i) qualora il Cliente annulli l’ordine prima del ricevimento della comunicazione di spedizione, Arrediorg rimborsa integralmente l’importo pagato, comprensivo delle eventuali spese di spedizione; (ii) qualora il Cliente annulli l’ordine dopo il ricevimento della comunicazione dell’avvenuta spedizione o dopo aver ricevuto il codice di tracciamento, Arrediorg rimborsa il solo prezzo di acquisto dei Prodotti, trattenendo l’importo relativo alle spese di spedizione (variabili a seconda dei casi tra un minimo di euro 25,00 e un massimo del 15% dell’importo totale pagato dal Cliente). La comunicazione con la richiesta di annullamento dell’ordine deve essere effettuata per iscritto via email all’indirizzo info@arrediorg.it, precisando il numero dell’ordine. 

8. Modalità di consegna e spese supplementari.

I. Arrediorg consente ai Clienti di scegliere, prima dell’invio dell’ordine, tra le seguenti modalità di spedizione e di servizi accessori: 

  1. spedizione standard (gratuita), che prevede la spedizione dei Prodotti indicativamente entro 4/7 giorni lavorativi “fronte strada” (ad esempio davanti al cancello o alla porta di ingresso dell’indirizzo indicato dal Cliente);
  2. spedizione e consegna al piano su appuntamento, che prevede la consegna dei Prodotti all’interno dell’immobile e nella camera/stanza indicata da quest’ultimo, il giorno scelto dal Cliente secondo le disponibilità previste dal Negozio on line (indicativamente la spedizione avviene entro 10/14 giorni lavorativi);

  3. spedizione e servizio di montaggio su appuntamento, che prevede la consegna e il montaggio dei Prodotti da parte di tecnici specializzati e la garanzia convenzionale sui Prodotti di 10 (dieci) anni. I tempi di consegna e quelli specifici eventualmente comunicati dal corriere sono sempre indicativi, e comunque rispettano il limite di trenta giorni previsto a favore dei Consumatori, salvo il caso di forza maggiore.

II. Nei casi indicati ai suddetti punti (B) e (C), qualora il Cliente non sia presente nel luogo indicato nell’ordine il giorno da quest’ultimo scelto per la consegna dei Prodotti, sarà addebitato al Cliente il prezzo supplementare per la programmazione della nuova consegna.gna.

9. Raccomandazioni alla consegna.

Oltre all’osservanza del Codice di Condotta che Arrediorg invia ai Clienti con la Conferma d’ordine e indipendentemente dalla modalità di consegna scelta, Arrediorg raccomanda ai Clienti, in particolare, di:

  1. effettuare le opportune verifiche al momento della consegna da parte del corriere, verificando in particolare che: (i) il numero dei colli/pacchi ricevuti sia corretto in base all’ordine effettuato; (ii) lo stato della confezione esterna e/o dell’imballaggio e dei relativi strumenti/dispositivi di chiusura (quali nastro adesivo, reggette metalliche e sigilli) siano integri (non deteriorati/danneggiati, bagnati o aperti);

  1. accettare la consegna sempre “con riserva di verifica” e, in forza dei controlli di cui sopra, formalizzare le eventuali specifiche contestazioni sul numero dei colli e/o sullo stato dell’imballaggio;

  1. qualora il deterioramento/danneggiamento dell’imballaggio sia tale da fare presumere che i Prodotti possano essere danneggiati (ad esempio, rumore di vetri rotti, ammaccature, graffi), rifiutare la consegna, formalizzando i motivi;

  1. qualora sia possibile, in presenza di segni di deterioramento/danneggiamento dell’imballaggio o di rifiuto da parte del corriere di apporre la riserva scritta, aprire il pacco in presenza del corriere e verificare l’entità dei colli e l’integrità della confezione dei Prodotti e, nel caso, insistere con il corriere per formulare la riserva specifica;

  1. informare immediatamente Arrediorg delle suddette circostanze inviando email con documentazione fotografica all’indirizzo Servizio Clienti”.

10. Diritto di recesso. Modalità e effetti.

I. Il solo Consumatore può esercitare il diritto di recesso (“Recesso”) sull’acquisto dei Prodotti entro 14 (quattordici) giorni dalla consegna, inviandone comunicazione a Arrediorg all’indirizzo info@arrediorg.it, eventualmente utilizzando l’apposito modulo di recesso scaricabile dal Negozio on line e seguendo le relative istruzioni.

II. Il Consumatore che esercita il Recesso tempestivamente

(i) restituisce i Prodotti a proprie spese a Arrediorg entro 14 (quattordici) giorni dalla comunicazione del Recesso;

(ii) sceglie a propria discrezione il corriere al quale affidare il trasporto, assumendone i relativi rischi;

(iii) segue le istruzioni di restituzione comunicate da Arrediorg in ordine agli indirizzi verso i quali effettuare i resi, essendo possibile – a seconda della tipologia dei Prodotti da restituire – che i resi debbano essere spediti a soggetti delegati da Arrediorg (fornitori/produttori) con sede al di fuori del territorio italiano, comunque all’interno dell’Unione europea;

(iv) sopporta integralmente le spese di restituzione dei Prodotti oggetto di Recesso e

(v) restituisce i Prodotti integri, se possibile nella confezione originale, completi dell’imballaggio e della documentazione.

III. Qualora Arrediorg – anche a mezzo dei soggetti da questa delegati a ricevere i Prodotti, come sopra specificato – abbia ricevuto i Prodotti e abbia potuto verificare che sono state rispettate tutte le condizioni di cui sopra e il Consumatore abbia rispettato gli obblighi sopra previsti, nonché quelli connessi ai principi di correttezza e diligenza nella manipolazione e ispezione dei Prodotti, come di seguito specificato, Arrediorg provvederà al rimborso di quanto pagato per l’acquisto dei Prodotti oggetto di Recesso entro 14 (quattordici) giorni dal ricevimento della comunicazione di recesso o al momento del ricevimento dei beni o della prova che il Consumatore ha rispedito i beni (se il ricevimento dei beni o la prova sono successivi ai 14 giorni), utilizzando la medesima modalità di pagamento scelta dal Consumatore per l’acquisto.

IV. Il rimborso non comprende le spese di consegna qualora il Cliente abbia scelto una modalità di consegna diversa da quella standard gratuitamente offerta da Arrediorg (ad esempio, è escluso il rimborso delle spese per la consegna al piano su appuntamento e per il servizio di montaggio su appuntamento di cui all’articolo 8, lettere (B) e (C) delle Condizioni). In caso di unico ordine relativo a più Prodotti, il rimborso comprende comunque le sole spese di consegna riferibili al/i Prodotto/i oggetto del Recesso che, se non indicato diversamente nella Conferma d’Ordine, si presumono pari all’importo ottenuto dal rapporto delle spese di consegna totali e il numero di Prodotti oggetto dell’ordine.

11. Esclusione del Recesso

Il Recesso non può essere esercitato dai Consumatori che hanno richiesto ad Arrediorg la progettazione e la produzione di Prodotti su misura e personalizzati (ad esempio, colore, dimensioni e funzionalità basate su specifiche esigenze del Cliente), in conformità all’articolo 59, comma I, lettera c) del Codice del Consumo.

12. Responsabilità del Consumatore

Ferma restando l’osservanza del Codice di Condotta di Arrediorg, in conformità all’articolo 57 comma II del Codice del Consumo, il Consumatore – durante il periodo per esercitare il Recesso – è responsabile della diminuzione del valore dei Prodotti ricevuti che derivi da una manipolazione o ispezione dei medesimi non conforme ai principi di diligenza e correttezza, tenuto conto della natura, delle caratteristiche e delle funzionalità dei Prodotti. In particolare, nel caso di Prodotti di arredo (mobili e simili) che devono essere montati, assemblati o smontati da parte del Consumatore, non rientrano nella nozione di manipolazione o ispezione diligente e corretta: la foratura, l’incastro irreversibile, l’applicazione di adesivi e/o di materiali o prodotti chimici (lacche, vernici o simili) e, in generale, tutte quelle operazioni che comportano un’ingiustificata riduzione del valore dei Prodotti e l’impossibilità o l’eccessiva onerosità per Arrediorg di una successiva commercializzazione dei medesimi. Pertanto, nel caso di Recesso, Arrediorg – una volta ricevuto il reso e prima di effettuare il rimborso – ha diritto di verificare se la manipolazione o l’ispezione da parte del Consumatore abbia causato un’ingiustificata e irragionevole diminuzione del valore dei Prodotti e, se del caso, potrà addebitare a quest’ultimo il costo per i danni subiti, compresa l’eventuale pulizia delle superfici, eventualmente, anche riducendo l’importo del rimborso.

13. Garanzia

Arrediorg garantisce che i Prodotti sono conformi alle normative e agli standard sanitari, tecnici e di sicurezza applicabili ai sensi del diritto italiano e del diritto dell’Unione europea. Arrediorg garantisce inoltre che i Prodotti sono esenti da vizi e/o difetti e/o non conformità:

(i) verso i Consumatori, per il periodo di 2 (due) anni dalla consegna, come previsto dagli articoli 128 e seguenti del Codice del Consumo;

(ii) verso i Clienti non consumatori, per il periodo di 1 (un) anno dalla consegna, come previsto dall’articolo 1495 del codice civile;

(iii) verso tutti i Clienti (Consumatori e no) che hanno scelto la modalità di consegna con montaggio dei Prodotti, la garanzia è estesa a 10 (dieci) anni dal giorno di consegna e montaggio dei medesimi. Per maggiori dettagli sulla garanzia convenzionale di 10 (dieci) anni cliccare qui.

14. Non conformità tollerabili

I. La natura artigianale di alcuni Prodotti di arredo (in particolare mobili, sedie e poltrone) nonché i materiali utilizzati per produrli (ad esempio, legno e vetro), possono comportare la presenza di lievi differenze cromatiche o di composizione rispetto alle immagini dei Prodotti esposte sul catalogo virtuale del Negozio on line. A titolo esemplificativo, i materiali in legno possono presentare nodi, venature o piccole imperfezioni rispetto alla foto del Prodotto esposta, così come nei componenti in vetro è possibile riscontrare la presenza di piccole bolle d’aria dovute alla lavorazione artigianale. Le dimensioni dei componenti elettrici delle lampade, come i cavi, possono variare leggermente rispetto a quanto indicato sul sito, senza compromettere le funzionalità del prodotto. Le misure indicate possono avere una tolleranza di pochi cm (in media 1-2 cm). I Prodotti indicati come "Ultimo pezzo in esposizione" possono presentare leggeri segni di usura, come piccoli graffi.

II. In nessun caso, le suddette differenze e imperfezioni possono essere considerate vizi/difetti o non conformità dei Prodotti coperti da garanzia o, comunque, motivi di contestazione da parte dei Clienti in merito alla corretta esecuzione del contratto da parte di Arrediorg.

15. Rimedi per il Consumatore

I. Ferme restando le raccomandazioni sull’osservanza del Codice di Condotta e i casi di esclusione della garanzia previsti nelle Condizioni, il Consumatore deve denunciare i difetti di conformità dei Prodotti entro il termine di 26 (ventisei) mesi dalla consegna.

II. Nella denuncia che invia ad Arrediorg il Consumatore deve indicare la data e le circostanze della scoperta della non conformità, in modo da consentire ad Arrediorg di verificare il rispetto del suddetto termine. Per l’eventuale accertamento della sussistenza o meno del difetto di conformità e della operatività della garanzia, si applicano gli articoli 130 e seguenti del Codice del Consumo.

III. Una volta esaminata la denuncia ed eventuali ulteriori informazioni o documenti (quali, video e/o fotografie) fornite dal Consumatore, Arrediorg invia una comunicazione con l’autorizzazione al reso e le relative istruzioni.

IV. Accertata l’esistenza dei difetti di conformità denunciati, Arrediorg: (i) effettua la riparazione o la sostituzione del Prodotto, a scelta del Consumatore – e senza spese per quest’ultimo – entro un congruo termine e, comunque, entro 45 (quarantacinque) giorni dalla denuncia della non conformità, salvo che il rimedio richiesto sia oggettivamente impossibile o eccessivamente oneroso rispetto all’altro (ad esempio, la riparazione di una poltrona potrebbe risultare eccessivamente onerosa per il professionista, qualora sia possibile la sostituzione con un prodotto identico); (ii) qualora la riparazione o la sostituzione non siano possibili e, comunque, a richiesta del Consumatore – quando ne ricorrono i presupposti ai sensi dell’articolo 135 bis del Codice del Consumo – Arrediorg rimborsa il prezzo parziale o totale (in caso di risoluzione) dei Prodotti non conformi

16. Modalità e spese di rimozione e sostituzione dei Prodotti. Rimborso al Consumatore.

Si applicano i seguenti rimedi previsti dagli articoli 135 bis, ter e quater del Codice del Consumo:

  1. Rimozione. Fatti salvi gli obblighi di cui al precedente articolo 15, il Consumatore, ricevuta l’autorizzazione al reso, segue le istruzioni di restituzione comunicate da Arrediorg.

  1. Sostituzione. Qualora il Consumatore richieda la sostituzione di Prodotti non conformi – salvo che il rimedio richiesto sia oggettivamente impossibile o eccessivamente oneroso – Arrediorg consegna a proprie spese i Prodotti sostitutivi con le medesime modalità scelte dal Consumatore in sede di acquisto indicate all’articolo 8, lettere (A), (B) e (C) delle Condizioni (ad esempio, se il Consumatore ha scelto la spedizione standard gratuita, Arrediorg consegnerà il Prodotto sostitutivo con spedizione standard).

  1. Rimborso parziale del prezzo. Ove erogato, il rimborso è (i) determinato in base alla natura e alle funzionalità del Prodotto e all’entità del difetto di conformità accertato e, comunque, (ii) proporzionale alla diminuzione di valore del bene ricevuto dal Consumatore rispetto al valore che il Prodotto avrebbe avuto se fosse stato conforme. Il rimborso non copre i costi sostenuti dal Consumatore per i servizi di consegna al piano e montaggio su appuntamento eseguiti da Arrediorg, fatto salvo il caso in cui il difetto di conformità sia conseguenza diretta del montaggio.

  1. Risoluzione del contratto. Qualora il Consumatore comunichi espressamente la volontà di risolvere il contratto di vendita e ne ricorrano i presupposti ai sensi dell’articolo 135 bis del Codice del Consumo, Arrediorg procede a proprie spese al ritiro del Prodotto non conforme e al rimborso integrale del prezzo pagato dal Cliente.

17. Termini di denuncia per Clienti non consumatori. Rimedi

I. Fatte salve le ipotesi di esclusione e limitazione della garanzia previste dai successivi articoli 18 e 19, i Clienti non consumatori decadono dalla garanzia se non denunciano: (i) contestualmente alla consegna e prima del montaggio, gli eventuali vizi/difetti/non conformità immediatamente riscontrabili (ad esempio, mancanza di un componente, parti rotte, prodotto diverso da quello acquistato) qualora abbiano scelto le modalità di consegna al piano o il servizio di montaggio su appuntamento, (ii) entro 7 (sette) giorni dalla consegna, gli eventuali vizi/difetti/non conformità immediatamente riscontrabili qualora abbiano scelto la modalità di spedizione standard; (iii) entro 7 (sette) giorni dalla scoperta dei vizi/difetti/non conformità cosiddetti “occulti”, intendendosi per tali quelli non immediatamente riscontrabili da un esame del Prodotto o che si manifestino solo dopo l’uso.

II. La denuncia, entro i suddetti termini e, comunque, entro il termine di garanzia di cui all’Articolo 13, a pena di decadenza, deve essere fatta con comunicazione scritta ad Arrediorg (raccomandata A/R inviata ai recapiti pubblicati sul Negozio on line o email inviata al Servizio Clienti), recante la descrizione delle circostanze in cui il Cliente non consumatore ha scoperto i vizi/difetti/non conformità e allegazione di documentazione fotografica e/o video che attesti la data della scoperta.

III. Una volta esaminata la denuncia, accertata la correttezza delle relative formalità, nonché l’esistenza dei vizi/difetti/non conformità denunciati, Arrediorg autorizza il reso e invia le istruzioni di restituzione al Cliente non consumatore, proponendo, a propria discrezione, i seguenti rimedi: rimborso parziale, emissione di voucher spendibile sul Negozio on line, sostituzione o riparazione del Prodotto. In ogni caso, Arrediorg ha sempre la facoltà di procedere al rimborso integrale.

IV. Salvo diverso accordo, ottenuta l’autorizzazione, il Cliente non consumatore restituisce con spedizione a proprio carico i Prodotti non conformi, smontati, integri e se possibile completi della documentazione.

18. Esclusione della garanzia per tutti i Clienti

È espressamente esclusa qualsivoglia garanzia in relazione a vizi e/o difetti e/o non conformità dei Prodotti che possano manifestarsi in relazione e a causa di uso, conservazione e manutenzione impropri, non conformi alle indicazioni o istruzioni/manuale d’uso del Prodotto, comunque inadeguati o negligenti, imprudenti e imperiti, tenuto conto della natura e delle caratteristiche dei Prodotti (a mero titolo di esempio, dovuti alla collocazione dei Prodotti all’aperto).

19. Limitazioni della garanzia per i Clienti non consumatori

I. La garanzia per il Cliente non consumatore non è applicabile o comunque può non operare, in tutto o in parte, nel caso in cui quest’ultimo: (i) non abbia rispettato, per fatto e colpa propri le raccomandazioni alla consegna di cui all’articolo 9 e/o le disposizioni del Codice di Condotta di Arrediorg; (ii) abbia accettato la consegna al piano o il montaggio sottoscrivendo la clausola “visto ed accettato nello stato in cui si trova” limitatamente ai vizi e/o difetti e/o non conformità palesi; (iii) sia decaduto dai termini e/o non abbia rispettato le formalità sopra previste per la formulazione di contestazioni; (iv) abbia provveduto autonomamente a montare/assemblare i Prodotti.

II. La garanzia non copre i costi sostenuti dal Cliente non consumatore per i servizi di spedizione, consegna al piano e montaggio su appuntamento ove questi siano stati integralmente eseguiti da Arrediorg, fatto salvo il caso in cui i vizi siano conseguenza diretta del montaggio effettuato da Arrediorg.

20. Servizio di montaggio. Rimborso

Fermi gli obblighi sopra previsti, in caso di acquisto del servizio di montaggio di cui all’articolo 8 lettera (C) delle Condizioni, (i) in caso di Recesso o denuncia di vizi e/o difetti e/o non conformità dei Prodotti contestualmente alla consegna e prima del montaggio, il Cliente ha diritto al rimborso dei costi sostenuti per l’acquisto del servizio di montaggio non effettuato; (ii) in caso di vizi e/o difetti e/o non conformità dei Prodotti denunciati successivamente all’inizio dell’esecuzione del montaggio a. il Cliente non consumatore non ha diritto al rimborso dei relativi costi, salvo il caso in cui i vizi/difetti denunciati e accertati siano conseguenza diretta del montaggio effettuato da Arrediorg; b. per il Consumatore vale quanto previsto dall’articolo 10 in caso di Recesso e quanto previsto dall’articolo 16 in caso di non conformità del Prodotto.

21. Piattaforma di ODR. Presentazione reclamo

Eventuali controversie sorte tra il Consumatore e Arrediorg possono essere risolte in via extragiudiziale avvalendosi del servizio accessibile dalla nuova piattaforma ODR, istituita dal Regolamento (UE) n. 524/2013. Il Consumatore che ha acquistato sul Negozio on line può presentare un reclamo mediante la compilazione di un modello elettronico disponibile nelle lingue ufficiali dell’Unione europea, tramite la piattaforma ODR disponibile sul Negozio on line https://webgate.ec.europa.eu/odr/main/?event=main.home.show&lng=IT. In ogni caso, per qualsiasi controversia tra il Consumatore e Arrediorg è competente il foro di residenza o di domicilio del Consumatore.

22. Foro del Cliente non Consumatore

Per tutte le controversie derivanti dai Contratti tra il Cliente non consumatore e Arrediorg è esclusivamente competente il Foro di Tivoli.

23. Invito

I Clienti sono invitati a comunicare a Arrediorg qualsiasi disservizio che ritengano di aver subito o comunque eventuali insoddisfazioni inviando una email al Servizio Clienti. Arrediorg si impegna a cercare una soluzione amichevole.

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