CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA
(âCondizioniâ)Â
1. Oggetto del contratto, tipologia dei prodotti e destinatari del servizio
I. Arrediorg S.r.l.s. (âArrediorgâ) opera dal 2014 nel mercato degli arredi e delle sedie per ufficio e per la casa (compresa la progettazione e la produzione di mobili artigianali su misura) nonchĂŠ nel settore dellâilluminazione per interni. Mediante il sito web raggiungibile allâURL https://www.arrediorg.it/ e la relativa piattaforma ecommerce (âNegozio on lineâ), Arrediorg commercializza e vende, principalmente: scrivanie, poltrone, divani, librerie e armadi, tavoli, mobili di lusso, lampade, lampadari, plafoniere e, in generale, oggetti di grandi dimensioni che nella maggior parte dei casi devono essere montati e/o assemblati (âProdotti/oâ).
II. I Clienti del Negozio on line (âClientiâ) possono essere soggetti muniti di Partita Iva (canale di vendita B2B), tra cui, a titolo esemplificativo, professionisti e studi professionali, imprese, ditte individuali, commercianti, oppure consumatori finali (canale di vendita B2C, âConsumatore/iâ).
2. Ambito di applicazione e documenti contrattuali
Le Condizioni â pubblicate, rese consultabili e scaricabili dal Negozio on line â si applicano a tutti i contratti di acquisto conclusi dai Clienti mediante il Negozio on line o mediante scambio di corrispondenza elettronica (âContratti/oâ), con prevalenza su qualsiasi altra pattuizione. Ogni Contratto si intende pertanto disciplinato (i) dalle Condizioni e (ii) dallâordine effettuato mediante il Negozio on line, se e come confermato da Arrediorg.
3. Dati personali
Per quanto riguarda la disciplina sul trattamento dei dati personali, si rinvia, rispettivamente, alla Privacy Policy e alla policy sui Cookie pubblicate sul Negozio on line.
4. Registrazione
I Clienti che intendono acquistare i Prodotti devono registrarsi sul Negozio on line per ottenere lâaccount di accesso allâarea riservata (âArea riservataâ), dalla quale possono gestire e verificare lo stato degli ordini e (eventualmente) modificare i dati inseriti (quali, nome, cognome, ragione o denominazione sociale, indirizzo di spedizione e di posta elettronica, sede, recapiti telefonici, dati di pagamento e di fatturazione).
5. Invio e conferma dellâordine. Conclusione del Contratto
I. Dopo essersi registrato, il Cliente accede allâArea riservata e effettua lâordine: (i) scegliendo i Prodotti disponibili sul catalogo e aggiungendoli al carrello virtuale, (ii) selezionando la modalitĂ di consegna preferita e, eventualmente, i servizi accessori offerti da Arrediorg (consegna al piano), (iii) effettuando il pagamento del prezzo (comprensivo di imposte, spese di consegna e servizi aggiuntivi, se previsti) secondo le modalitĂ disponibili e (iii) inviando lâordine seguendo le istruzioni sul Negozio on line.
II. Il Contratto si intende concluso nel momento in cui Arrediorg invia la conferma dâordine al Cliente (âConferma dâordineâ), fermo restando che è sottoposto alla condizione sospensiva del ricevimento del pagamento dei Prodotti.
6. DisponibilitĂ dei Prodotti
In rari casi, a seguito della conferma dâordine, può accadere che alcuni o tutti i Prodotti ordinati dal Cliente non siano disponibili, in questo caso Arrediorg lo comunica tempestivamente al Cliente e rimborsa lâimporto eventualmente giĂ saldato. I tempi di accredito del rimborso non dipendono da Arrediorg e possono variare in base al metodo di pagamento scelto dal cliente e a seconda delle tempistiche di gestione delle operazioni da parte degli istituti bancari/intermediari di pagamento coinvolti. Nel caso di prodotti prenotabili a partire da una data e nel caso di prodotti costruiti in un dato periodo di tempo le informazioni fornite sono puramente indicative e le date per la prenotazione e/o il periodo di tempo necessario per la produzione possono variare.Â
7. Spedizione e consegna
Il momento di spedizione dei Prodotti dipende dalla modalitĂ di pagamento scelta dal Cliente. Pertanto, se (i) il pagamento del prezzo avviene contestualmente allâinvio dellâordine (ad esempio, mediante carta di credito o di debito ovvero mediante intermediari di pagamento quali PayPalŠ, Nexi PayŠ, Soisy e simili) o in contrassegno (esclusivamente mediante assegno circolare intestato ad Arrediorg S.r.l.s., in questo caso, Arrediorg dovrĂ ricevere copia fotografica dell'assegno prima della partenza della merce) la spedizione è affidata il prima possibile al corriere di fiducia e la consegna al Cliente avviene in conformitĂ alla modalitĂ di consegna scelta da questâultimo e ai tempi indicati alla sezione âMetodi di spedizioneâ del Negozio on line, come di seguito specificati; (ii) il pagamento avviene mediante bonifico bancario anticipato alle coordinate comunicate sul Negozio on line, la spedizione è effettuata una volta ricevuto lâaccredito.
8. Annullamento dellâordine
Fermo quanto previsto al punto precedente, in via del tutto eccezionale, Arrediorg applica la seguente politica di annullamento dell'ordine: (i) qualora il Cliente annulli l'ordine prima del ricevimento della comunicazione di spedizione, Arrediorg rimborsa integralmente l'importo pagato, comprensivo delle eventuali spese di spedizione; (ii) qualora il Cliente annulli l'ordine dopo il ricevimento della comunicazione dell'avvenuta spedizione o dopo aver ricevuto il codice di tracciamento, Arrediorg rimborsa il solo prezzo di acquisto dei Prodotti, trattenendo l'importo relativo alle spese di spedizione (variabili a seconda dei casi tra un minimo di euro 25,00 e un massimo del 25% dell'importo totale pagato dal Cliente). Al Cliente che annulla l'ordine sono in ogni caso imputate le commissioni di transazione applicate dagli intermediari di pagamento che sono oggetto di trattenuta e la cui entità è comunicata da Arrediorg. La comunicazione con la richiesta di annullamento dell'ordine deve essere effettuata per iscritto via email all'indirizzo info@arrediorg.it, precisando il numero dell'ordine.
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9. ModalitĂ di consegna e spese supplementari.
I. Arrediorg consente ai Clienti di scegliere, prima dellâinvio dellâordine, tra le seguenti modalitĂ di spedizione e di servizi accessori:Â
- spedizione standard, che prevede la spedizione dei Prodotti indicativamente entro 4/7 giorni lavorativi âfronte stradaâ (ad esempio davanti al cancello o alla porta di ingresso dellâindirizzo indicato dal Cliente);
- spedizione e consegna al piano su appuntamento, che prevede la consegna dei Prodotti allâinterno dellâimmobile e nella camera/stanza indicata da questâultimo, il giorno scelto dal Cliente secondo le disponibilitĂ previste dal Negozio on line (indicativamente la spedizione avviene entro 10/14 giorni lavorativi);
II. Nei casi indicati ai suddetti punti (B) e (C), qualora il Cliente non sia presente nel luogo indicato nellâordine il giorno da questâultimo scelto per la consegna dei Prodotti, sarĂ addebitato al Cliente il prezzo supplementare per la programmazione della nuova consegna.gna.
10. Raccomandazioni alla consegna.
I. Oltre allâosservanza del Codice di Condotta che Arrediorg invia ai Clienti con la Conferma dâordine e indipendentemente dalla modalitĂ di consegna scelta, Arrediorg raccomanda ai Clienti, in particolare, di:
-
effettuare le opportune verifiche al momento della consegna da parte del corriere, verificando in particolare che: (i) il numero dei colli/pacchi ricevuti sia corretto in base allâordine effettuato; (ii) lo stato della confezione esterna e/o dellâimballaggio e dei relativi strumenti/dispositivi di chiusura (quali nastro adesivo, reggette metalliche e sigilli) siano integri (non deteriorati/danneggiati, bagnati o aperti);
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accettare la consegna sempre âcon riserva di verificaâ e, in forza dei controlli di cui sopra, formalizzare le eventuali specifiche contestazioni sul numero dei colli e/o sullo stato dellâimballaggio;
-
qualora il deterioramento/danneggiamento dellâimballaggio sia tale da fare presumere che i Prodotti possano essere danneggiati (ad esempio, rumore di vetri rotti, ammaccature, graffi), rifiutare la consegna, formalizzando i motivi;
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qualora sia possibile, in presenza di segni di deterioramento/danneggiamento dellâimballaggio o di rifiuto da parte del corriere di apporre la riserva scritta, aprire il pacco in presenza del corriere e verificare lâentitĂ dei colli e lâintegritĂ della confezione dei Prodotti e, nel caso, insistere con il corriere per formulare la riserva specifica;
-
informare immediatamente Arrediorg delle suddette circostanze inviando email con documentazione fotografica allâindirizzo âServizio Clientiâ.
II. Per via delle caratteristiche di pesantezza, delicatezza e dimensione dei Prodotti, Arrediorg raccomanda ai Clienti di prestare la massima attenzione nellâapertura degli imballaggi e di conservarli con cura, compresi quelli interni (esempio, pluriball, polistirolo, fogli di cartone, ecc.), cosĂŹ da poterli utilizzare per lâeventuale restituzione del Prodotto. Qualora i Prodotti siano restituiti con imballaggi non compatibili con quelli originali, Arrediorg potrĂ addebitare al Cliente il relativo costo e diminuire proporzionalmente il rimborso spettante al Cliente, se lâimpiego di imballaggi non idonei ha determinato una diminuzione del valore dei Prodotti.
11. Diritto di recesso. ModalitĂ e effetti.
I. Il solo Consumatore può esercitare il diritto di recesso (âRecessoâ) sullâacquisto dei Prodotti entro 14 (quattordici) giorni dalla consegna, inviandone comunicazione a Arrediorg allâindirizzo info@arrediorg.it, eventualmente utilizzando lâapposito modulo di recesso scaricabile dal Negozio on line e seguendo le relative istruzioni.
II. Il Consumatore che esercita il Recesso tempestivamente
(i) restituisce i Prodotti a proprie spese a Arrediorg entro 14 (quattordici) giorni dalla comunicazione del Recesso;
(ii) sceglie a propria discrezione il corriere al quale affidare il trasporto, assumendone i relativi rischi;
(iii) segue le istruzioni di restituzione comunicate da Arrediorg in ordine agli indirizzi verso i quali effettuare i resi, essendo possibile â a seconda della tipologia dei Prodotti da restituire â che i resi debbano essere spediti a soggetti delegati da Arrediorg (fornitori/produttori) con sede al di fuori del territorio italiano, comunque allâinterno dellâUnione europea;
(iv) sopporta integralmente le spese di restituzione dei Prodotti oggetto di Recesso e
(v) restituisce i Prodotti integri, se possibile nella confezione originale, completi dellâimballaggio e della documentazione.
III. Qualora Arrediorg â anche a mezzo dei soggetti da questa delegati a ricevere i Prodotti, come sopra specificato â abbia ricevuto i Prodotti e abbia potuto verificare che sono state rispettate tutte le condizioni di cui sopra e il Consumatore abbia rispettato gli obblighi sopra previsti, nonchĂŠ quelli connessi ai principi di correttezza e diligenza nella manipolazione e ispezione dei Prodotti, come di seguito specificato, Arrediorg provvederĂ al rimborso di quanto pagato per lâacquisto dei Prodotti oggetto di Recesso entro 14 (quattordici) giorni dal ricevimento della comunicazione di recesso o al momento del ricevimento dei beni o della prova che il Consumatore ha rispedito i beni (se il ricevimento dei beni o la prova sono successivi ai 14 giorni), utilizzando la medesima modalitĂ di pagamento scelta dal Consumatore per lâacquisto.
IV. Il rimborso non comprende le spese di consegna (ad esempio, è escluso il rimborso delle spese per la consegna al piano su appuntamento di cui allâarticolo 8, lettere (B) e (C) delle Condizioni). In caso di unico ordine relativo a piĂš Prodotti, il rimborso comprende comunque le sole spese di consegna riferibili al/i Prodotto/i oggetto del Recesso che, se non indicato diversamente nella Conferma dâOrdine, si presumono pari allâimporto ottenuto dal rapporto delle spese di consegna totali e il numero di Prodotti oggetto dellâordine.
V. Arrediorg si riserva la facoltĂ di proporre al Consumatore lâaccettazione di un buono acquisto in luogo del rimborso del prezzo dei Prodotti oggetto del Recesso. Resta inteso che il Consumatore è libero di accettare o meno la proposta di Arrediorg.
12. Esclusione del Recesso
Il Recesso non può essere esercitato dai Consumatori che hanno richiesto ad Arrediorg la progettazione e la produzione di Prodotti su misura e personalizzati (ad esempio, colore, dimensioni e funzionalitĂ basate su specifiche esigenze del Cliente), in conformitĂ allâarticolo 59, comma I, lettera c) del Codice del Consumo.
13. ResponsabilitĂ del Consumatore
Ferma restando lâosservanza del Codice di Condotta di Arrediorg, in conformitĂ allâarticolo 57 comma II del Codice del Consumo, il Consumatore â durante il periodo per esercitare il Recesso â è responsabile della diminuzione del valore dei Prodotti ricevuti che derivi da una manipolazione o ispezione dei medesimi non conforme ai principi di diligenza e correttezza, tenuto conto della natura, delle caratteristiche e delle funzionalitĂ dei Prodotti. In particolare, nel caso di Prodotti di arredo (mobili e simili) che devono essere montati, assemblati o smontati da parte del Consumatore, non rientrano nella nozione di manipolazione o ispezione diligente e corretta: la foratura, lâincastro irreversibile, lâapplicazione di adesivi e/o di materiali o prodotti chimici (lacche, vernici o simili) e, in generale, tutte quelle operazioni che comportano unâingiustificata riduzione del valore dei Prodotti e lâimpossibilitĂ o lâeccessiva onerositĂ per Arrediorg di una successiva commercializzazione dei medesimi. Pertanto, nel caso di Recesso, Arrediorg â una volta ricevuto il reso e prima di effettuare il rimborso â ha diritto di verificare se la manipolazione o lâispezione da parte del Consumatore abbia causato unâingiustificata e irragionevole diminuzione del valore dei Prodotti e, se del caso, potrĂ addebitare a questâultimo il costo per i danni subiti, compresa lâeventuale pulizia delle superfici, eventualmente, anche riducendo lâimporto del rimborso.
14. Garanzia
Arrediorg garantisce che i Prodotti sono conformi alle normative e agli standard sanitari, tecnici e di sicurezza applicabili ai sensi del diritto italiano e del diritto dellâUnione europea. Arrediorg garantisce inoltre che i Prodotti sono esenti da vizi e/o difetti e/o non conformitĂ :
(i) verso i Consumatori, per il periodo di 2 (due) anni dalla consegna, come previsto dagli articoli 128 e seguenti del Codice del Consumo;
(ii) verso i Clienti non consumatori, per il periodo di 1 (un) anno dalla consegna, come previsto dallâarticolo 1495 del codice civile;
15. Non conformitĂ tollerabili
I. La natura artigianale di alcuni Prodotti di arredo (in particolare mobili, sedie e poltrone) nonchĂŠ i materiali utilizzati per produrli (ad esempio, legno e vetro), possono comportare la presenza di lievi differenze cromatiche o di composizione rispetto alle immagini dei Prodotti esposte sul catalogo virtuale del Negozio on line. A titolo esemplificativo, i materiali in legno possono presentare nodi, venature o piccole imperfezioni rispetto alla foto del Prodotto esposta, cosĂŹ come nei componenti in vetro è possibile riscontrare la presenza di piccole bolle dâaria dovute alla lavorazione artigianale. Le dimensioni dei componenti elettrici delle lampade, come i cavi, possono variare leggermente rispetto a quanto indicato sul sito, senza compromettere le funzionalitĂ del prodotto. Le misure indicate possono avere una tolleranza di pochi cm (in media 1-2 cm). I Prodotti indicati come "Ultimo pezzo in esposizione" possono presentare leggeri segni di usura, come piccoli graffi.
II. In nessun caso, le suddette differenze e imperfezioni possono essere considerate vizi/difetti o non conformitĂ dei Prodotti coperti da garanzia o, comunque, motivi di contestazione da parte dei Clienti in merito alla corretta esecuzione del contratto da parte di Arrediorg.
16. Rimedi per il Consumatore
I. Ferme restando le raccomandazioni sullâosservanza del Codice di Condotta e i casi di esclusione della garanzia previsti nelle Condizioni, il Consumatore deve denunciare i difetti di conformitĂ dei Prodotti entro il termine di 26 (ventisei) mesi dalla consegna.
II. Nella denuncia che invia ad Arrediorg il Consumatore deve indicare la data e le circostanze della scoperta della non conformitĂ , in modo da consentire ad Arrediorg di verificare il rispetto del suddetto termine. Per lâeventuale accertamento della sussistenza o meno del difetto di conformitĂ e della operativitĂ della garanzia, si applicano gli articoli 130 e seguenti del Codice del Consumo.
III. Una volta esaminata la denuncia ed eventuali ulteriori informazioni o documenti (quali, video e/o fotografie) fornite dal Consumatore, Arrediorg invia una comunicazione con lâautorizzazione al reso e le relative istruzioni.
IV. Accertata lâesistenza dei difetti di conformitĂ denunciati, Arrediorg: (i) effettua la riparazione o la sostituzione del Prodotto, a scelta del Consumatore â e senza spese per questâultimo â entro un congruo termine e, comunque, entro 45 (quarantacinque) giorni dalla denuncia della non conformitĂ , salvo che il rimedio richiesto sia oggettivamente impossibile o eccessivamente oneroso rispetto allâaltro (ad esempio, la riparazione di una poltrona potrebbe risultare eccessivamente onerosa per il professionista, qualora sia possibile la sostituzione con un prodotto identico); (ii) qualora la riparazione o la sostituzione non siano possibili e, comunque, a richiesta del Consumatore â quando ne ricorrono i presupposti ai sensi dellâarticolo 135 bis del Codice del Consumo â Arrediorg rimborsa il prezzo parziale o totale (in caso di risoluzione) dei Prodotti non conformi. Il Consumatore non ha il diritto di risolvere il Contratto se il difetto di conformità è solo di lieve entitĂ .
17. ModalitĂ e spese di rimozione e sostituzione dei Prodotti. Rimborso al Consumatore.
Si applicano i seguenti rimedi previsti dagli articoli 135 bis, ter e quater del Codice del Consumo:
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Rimozione. Fatti salvi gli obblighi di cui al precedente articolo 15, il Consumatore, ricevuta lâautorizzazione al reso, segue le istruzioni di restituzione comunicate da Arrediorg.
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Sostituzione. Qualora il Consumatore richieda la sostituzione di Prodotti non conformi â salvo che il rimedio richiesto sia oggettivamente impossibile o eccessivamente oneroso â Arrediorg consegna a proprie spese i Prodotti sostitutivi con le medesime modalitĂ scelte dal Consumatore in sede di acquisto indicate allâarticolo 8, lettere (A), (B) e (C) delle Condizioni (ad esempio, se il Consumatore ha scelto la spedizione standard, Arrediorg consegnerĂ il Prodotto sostitutivo con spedizione standard).
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Rimborso parziale del prezzo. Ove erogato, il rimborso è (i) determinato in base alla natura e alle funzionalitĂ del Prodotto e allâentitĂ del difetto di conformitĂ accertato e, comunque, (ii) proporzionale alla diminuzione di valore del bene ricevuto dal Consumatore rispetto al valore che il Prodotto avrebbe avuto se fosse stato conforme. Il rimborso non copre i costi sostenuti dal Consumatore per i servizi di consegna al piano su appuntamento eseguiti da Arrediorg, fatti salvi i casi in cui il difetto di conformitĂ dipenda (ii) da errori del Consumatore che dipendano da carenze nelle istruzioni fornite da Arrediorg, se il montaggio è eseguito dal Consumatore (ti invitiamo quindi a prestare molta attenzione ai documenti e ai manuali con le istruzioni di montaggio relative ai Prodotti).
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Risoluzione del contratto. Qualora il Consumatore comunichi espressamente la volontĂ di risolvere il contratto di vendita e ne ricorrano i presupposti ai sensi dellâarticolo 135 bis del Codice del Consumo, Arrediorg procede a proprie spese al ritiro del Prodotto non conforme e al rimborso integrale del prezzo pagato dal Cliente. Non giustificano la risoluzione del Contratto difetti di lieve entitĂ (ad esempio, piccoli graffi sui mobili).
18. Termini di denuncia per Clienti non consumatori. Rimedi
I. Fatte salve le ipotesi di esclusione e limitazione della garanzia previste dai successivi articoli 18 e 19, i Clienti non consumatori decadono dalla garanzia se non denunciano: (i) contestualmente alla consegna e prima del montaggio, gli eventuali vizi/difetti/non conformitĂ immediatamente riscontrabili (ad esempio, mancanza di un componente, parti rotte, prodotto diverso da quello acquistato) qualora abbiano scelto le modalitĂ di consegna al piano, (ii) entro 7 (sette) giorni dalla consegna, gli eventuali vizi/difetti/non conformitĂ immediatamente riscontrabili qualora abbiano scelto la modalitĂ di spedizione standard; (iii) entro 7 (sette) giorni dalla scoperta dei vizi/difetti/non conformitĂ cosiddetti âoccultiâ, intendendosi per tali quelli non immediatamente riscontrabili da un esame del Prodotto o che si manifestino solo dopo lâuso.
II. La denuncia, entro i suddetti termini e, comunque, entro il termine di garanzia di cui allâArticolo 13, a pena di decadenza, deve essere fatta con comunicazione scritta ad Arrediorg (raccomandata A/R inviata ai recapiti pubblicati sul Negozio on line o email inviata al Servizio Clienti), recante la descrizione delle circostanze in cui il Cliente non consumatore ha scoperto i vizi/difetti/non conformitĂ e allegazione di documentazione fotografica e/o video che attesti la data della scoperta.
III. Una volta esaminata la denuncia, accertata la correttezza delle relative formalitĂ , nonchĂŠ lâesistenza dei vizi/difetti/non conformitĂ denunciati, Arrediorg autorizza il reso e invia le istruzioni di restituzione al Cliente non consumatore, proponendo, a propria discrezione, i seguenti rimedi: rimborso parziale, emissione di voucher spendibile sul Negozio on line, sostituzione o riparazione del Prodotto. In ogni caso, Arrediorg ha sempre la facoltĂ di procedere al rimborso integrale.
IV. Salvo diverso accordo, ottenuta lâautorizzazione, il Cliente non consumatore restituisce con spedizione a proprio carico i Prodotti non conformi, smontati, integri e se possibile completi della documentazione.
19. Esclusione della garanzia per tutti i Clienti
Ă espressamente esclusa qualsivoglia garanzia in relazione a vizi e/o difetti e/o non conformitĂ dei Prodotti che possano manifestarsi in relazione e a causa di uso, conservazione e manutenzione impropri, non conformi alle indicazioni o istruzioni/manuale dâuso del Prodotto, comunque inadeguati o negligenti, imprudenti e imperiti, tenuto conto della natura e delle caratteristiche dei Prodotti (a mero titolo di esempio, dovuti alla collocazione dei Prodotti allâaperto).
20. Limitazioni della garanzia per i Clienti non consumatori
I. La garanzia per il Cliente non consumatore non è applicabile o comunque può non operare, in tutto o in parte, nel caso in cui questâultimo: (i) non abbia rispettato, per fatto e colpa propri le raccomandazioni alla consegna di cui allâarticolo 9 e/o le disposizioni del Codice di Condotta di Arrediorg; (ii) abbia accettato la consegna al piano sottoscrivendo la clausola âvisto ed accettato nello stato in cui si trovaâ limitatamente ai vizi e/o difetti e/o non conformitĂ palesi; (iii) sia decaduto dai termini e/o non abbia rispettato le formalitĂ sopra previste per la formulazione di contestazioni; (iv) abbia provveduto autonomamente a montare/assemblare i Prodotti.
II. La garanzia non copre i costi sostenuti dal Cliente non consumatore per i servizi di spedizione e consegna al piano su appuntamento ove questi siano stati integralmente eseguiti da Arrediorg.
22. Piattaforma di ODR. Presentazione reclamo
Eventuali controversie sorte tra il Consumatore e Arrediorg possono essere risolte in via extragiudiziale avvalendosi del servizio accessibile dalla nuova piattaforma ODR, istituita dal Regolamento (UE) n. 524/2013. Il Consumatore che ha acquistato sul Negozio on line può presentare un reclamo mediante la compilazione di un modello elettronico disponibile nelle lingue ufficiali dellâUnione europea, tramite la piattaforma ODR disponibile sul Negozio on line https://webgate.ec.europa.eu/odr/main/?event=main.home.show&lng=IT. In ogni caso, per qualsiasi controversia tra il Consumatore e Arrediorg è competente il foro di residenza o di domicilio del Consumatore.
23. Foro del Cliente non Consumatore
Per tutte le controversie derivanti dai Contratti tra il Cliente non consumatore e Arrediorg è esclusivamente competente il Foro di Tivoli.
24. Invito
I Clienti sono invitati a comunicare a Arrediorg qualsiasi disservizio che ritengano di aver subito o comunque eventuali insoddisfazioni inviando una email al Servizio Clienti. Arrediorg si impegna a cercare una soluzione amichevole.
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