Spedizioni 4-7 gg. Gratis
 Garanzia 10 Anni
 Pagamenti Sicuri

Filtra per

Prezzo

Prezzo

  • 115,00 € - 1.315,00 €

Punti luce

Punti luce

Colore

Colore

Materiale struttura lampada

Materiale struttura lampada

Materiale paralume

Materiale paralume

Lampadari classici

lampadari classici prezzi

Cerchi lampadari classici per illuminare gli ambienti in modo elegante e raffinato? Non perdere il catalogo Arrediorg, ricco di lampadari a sospensione eleganti pieni di fascino, che decorano le stanze in modo distintivo. I lampadari stile classico hanno la capacità di trasformare la luce in una forma d'arte senza tempo e non passano mai di moda.

Se ami le luci eleganti, i lampadari in stile classico sono le soluzioni più prestigiose per illuminare il salone di una villa o una casa raffinata. Nel catalogo Arrediorg trovi lampadari maestosi, costruiti con materiali di prima scelta, per garantirti un punto luce che durerà anni. Dai lampadari classici con cristalli, ai lampadari con bracci e paralumi in tessuto: tutti i punti luce soddisferanno le più alte pretese di qualità

Nel catalogo di lampadari a sospensione classici di Arrediorg trovi lampadari per illuminare qualsiasi stanza, da una casa, a un locale commerciale o l'ufficio. Dai lampadari classici per salotto fino ai lampadari classici per camera da letto: con le loro forme affascinanti e ricercate, i lampadari classici eleganti attirano l'attenzione e diventano il cuore luminoso della stanza.

Acquista i migliori lampadari classici online da Arrediorg: la spedizione è gratuita e il reso è garantito. Cosa aspetti? 

Lampadari classici eleganti per ogni ambiente-Arrediorg

Ci sono 108 prodotti.

Visualizzati 1-64 su 108 articoli

Filtri attivi

lampadari classici on line acquista al miglior prezzo

Lampadari classici: quali sono le loro caratteristiche?

I lampadari classici sono delle lampade estremamente ornate, dall'aspetto unico e squisito, che hanno una duplice funzione. Da un lato, infatti, i lampadari classici a sospensione garantiscono un'ottima illuminazione grazie alla moltitudine di punti luce fissate ai bracci o sulla struttura del lampadario. Dall'altro, questi lampadari hanno lo scopo di arredare l'ambiente e creare uno stile elegante. Non è un caso che i lampadari classici siano molto utilizzati nelle ville e nei saloni, oppure nelle hall degli hotel, dove si predilige uno stile, formale e ricercato.

Ma cosa rende un lampadario un lampadario classico? Ecco quali sono le caratteristiche che permettono di riconoscere un lampadario in stile classico:

  • Cavo di sospensione solitamente costituito da una catena dorata o in metallo cromato
  • Bracci in metallo molto decorativi, che riprendono motivi floreali tipici dello stile barocco.
  • Paralumi in tessuto o in cristallo presenti su ogni punto luce.
  • Colori che vanno dall'oro, all'ottone, fino al beige e al crema.
  • Pendenti di cristallo con diverse forme: goccia, sfere e piattini rettangolari.
  • Struttura di grandi dimensioni, non inferiore ai 30 cm di diametro.

 

Perché scegliere un lampadario classico?

Se anche tu ami lo stile classico e vorresti illuminare casa senza sacrificare bellezza e funzionalità, acquista il tuo punto luce dal catalogo di lampadari a sospensione classici di Arrediorg. Il design dei nostri lampadari si richiama alle lampade in stile antico delle residenze nobiliari, rivisitandole in chiave moderna mantenendo il fascino di un lampadario antico.

 

Lampadari classici: quali sono i più acquistati dai clienti

Ami i lampadari classici, ma non sai bene quale modello acquistare? Nessun problema, ti sveliamo subito quali sono i modelli di lampadari più graditi e apprezzati dai clienti Arrediorg.

 

Lampadari classici cristallo

Tra i lampadari più apprezzati dai nostri clienti non possono mancare i lampadari in cristallo classici. I nostri lampadari di cristallo sono costruiti con vero cristallo al piombo, l'elemento chimico che permette di trasformare il vetro in cristallo.

I modelli più graditi di lampadari di cristallo classici sono quelli formati da 6 a 10 bracci, con pendenti di cristallo a forma di goccia o sfera. Tra i più belli possiamo menzionare i lampadari con paralume in tessuto e pendenti di cristallo.

Perché acquistare i lampadari classici di cristallo?

I lampadari di cristallo in stile classico fanno per te se:

  • Vuoi avere un lampadario classico molto luminoso.
  • Ami i riflessi luminosi e i giochi di luce che emette il cristallo quando è a contatto con la luce.
  • Vuoi un lampadario elegante come quello dei saloni nobiliari.
  • Preferisci le colorazioni neutre.

I lampadari di cristallo sono perfetti come punti luce da sala ricevimenti, oppure per illuminare salotti e sale da pranzo capienti, i più bei lampadari classici realizzati con questo materiali  sono i lampadari a mongolfiera o a torta, che rientrano a pieno titolo trai i lampadari classici di lusso. Questo è il caso, per esempio, dei lampadari antichi in cristallo di Boemia.

 

Lampadari classici vetro

Al secondo posto, ma non per una questione di meno bellezza, tra i lampadari classici più acquistati su Arrediorg troviamo i lampadari classici in vetro. Il motivo? I nostri lampadari in vetro con uno stile classico ed elegante sono disponibili in tante forme e misure e sono particolarmente apprezzati per lo stile ricercato. 

Perché acquistare un lampadario classico di vetro?

 I lampadari classici in vetro fanno per te se:

  • Vuoi avere un lampadario classico dalla forma estremamente decorativa.
  • Vuoi un lampadario che emette una luce morbida, senza abbagliare.
  • Ami lo stile classico, ma apprezzi i punti luce con accenni agli stili più moderni.
  • Apprezzi i colori classici ma anche quelli più moderni come il colore cromato.

I nostri lampadari classici in vetro sono realizzati esclusivamente con autentico vetro soffiato, resistente e pregiato. Puoi utilizzare i lampadari di vetro in  ogni ambiente, ma forse ti interesserà sapere che i nostri clienti li utilizzano principalmente per il salotto di casa e per la cucina.

 

Lampadari a soffitto classici: per quali ambienti vanno bene?

I lampadari a soffitto sono utilizzati sin dall'antichità per fare luce nei grandi saloni dei castelli. Ovviamente l'illuminazione era erogata grazie all'utilizzo di candele fissate ad anelli con diverso diametro. Insomma, a quei tempi accedere un lampadario non era cosa da poco. Piano piano, i lampadari hanno assunto un aspetto sempre più decorativo e funzionale, passando dai maestosi lampadari che si possono ammirare ancora oggi nelle residenze nobiliari, fino ai lampadari a soffitto classici diffusi a partire dall'arrivo della corrente elettrica.

Non c'è un posto in cui il lampadario sta meglio rispetto a un altro. L'importante è avere una stanza sufficientemente alta e larga, in modo tale che la luce a soffitto non risulti opprimente. C'è da dire perché che quando si parla di installare un lampadario classico, tutto sta nell'utilizzo e nello stile dell'ambiente. Quindi, i lampadari classici possono essere posizionati negli ambienti più svariati, a patto di rispettare le regole di armonia con il resto degli arredi.

Adesso andiamo con ordine e facciamo qualche esempio su dove installare i lampadari classici.

Lampadari classici per ingresso

Forse non ci avevi pensato, ma i lampadari classici sono un'ottima soluzione per illuminare l'entrata di un'abitazione. L'importante è avere un ingresso sufficientemente spazioso per poter installare un lampadario senza problemi. Per poter ospitare un lampadario classico, l'ingresso deve essere alto almeno 3,30 metri e la larghezza non deve essere inferiore ai 180 cm. 

In catalogo trovi tantissimi modelli di lampadari classici da ingresso, indispensabili per accogliere ospiti e amici in un ingresso affascinante e luminoso.

Lampadari classici per salone

Il salone, soprattutto quando si parla di palazzi signorili, edifici pubblici e residenze, è la stanza che ha la funzione di rappresentanza. Qui si accolgono gli ospiti, si tengono ricevimenti e cerimonie. Per questa ragione è molto importante che venga ben illuminato con un bel lampadario classico per salone.

I migliori lampadari da soffitto classici da inserire in questa stanza sono senz'altro i lampadari di cristallo a cascata, che hanno un effetto estetico meraviglioso. Questi punti luce classici rendono dei piacevoli giochi di luce, grazie ai pendenti di cristallo e alle finiture dorate.

Lampadari classici salotto

lampadari salotto classico

Se in un palazzo nobiliare è il salone la stanza dedicata all'accoglienza degli ospiti, in una casa è il salotto ad avere questa funzione. Se hai un salotto arredato in stile classico, non puoi fare a meno di un lampadario decorativo, che si sposi alla perfezione con l'arredamento presente nella stanza.

I lampadari in salotto fanno un figure, soprattutto se sono formati da più bracci dai 5 ai 10 punti luce. Siamo sicuri che nel nostro catalogo troverai il lampadario classico da salotto giusto per te!

 

Lampadari classici per camera da letto

lampadari camera da letto classica

Hai una stanza da notte arredata con un bel letto a baldacchino e un armadio classico? Dovrai assolutamente illuminarla con uno dei nostri lampadari classici per camera da letto. Illuminare la stanza da letto con lampadari è la soluzione perfetta per creare una camera piena di charme e seducente. Le luci classiche donano alla stanza da notte un aspetto raffinato e decorano con facilità.

Scegli il lampadario adatto alla tua stanza da notte dal nostro catalogo di lampadari classici.

Lampadari per soggiorno classico

lampadari soggiorno classico

Il soggiorno è un ambiente che si trova principalmente nelle case costruite a partire dagli anni Settanta. In questo luogo la famiglia trascorre la vita diurna e può essere arredato in diversi stili e design. Una casa può avere salotto e soggiorno in due stanze separate. Consigliamo di installare dei lampadari classici per soggiorno con colorazioni che vano dall'oro all'ottone, possibilmente con paralume in vetro soffiato.

Puoi illuminare il soggiorno in stile classico con un lampadario a soffitto classico con 6 o 12 punti luce, a seconda di quanto è grande la stanza. 

 

Lampadari classici per cucina

Anche la cucina merita un lampadario classico che faccia molta luce. Come per il soggiorno o il salotto, è necessario optare per un dispositivo illuminante che abbia almeno 6 punti luce. Chi cucina lo sa: è necessario avere un ambiente ben illuminato, per valutare al meglio la cottura dei cibi! 

 

Lampadari classici per bagno

Per quel che riguarda l'illuminazione, il bagno è spesso una stanza sottovalutata. La stanza da bagno è il luogo dove comincia e finisce la giornata, per cui è bene valutare al meglio come illuminarla. Se vuoi installare nella toilette una bella lampada elegante, il nostro consiglio è di illuminare il bagno in questo modo:

  • Installa al centro della stanza un lampadario classico per bagno con paralume in vetro.
  • Posizionate sulle pareti delle applique coordinate al lampadario classico da 1 a 2 punti luce.

 

Nel catalogo di lampadari classici Arrediorg trovi lampadari da bagno classici in cristallo e in ottone, oppure con i paralumi in tessuto.